Quella che leggi nell’immagine qui a fianco è solo una delle tante recensioni negative che si possono trovare su Amazon riguardo i clienti insoddisfatti non del prodotto ricevuto, ma di come è stato imballato, confezionato per la spedizione.

Quando un cliente acquista un prodotto, specialmente delicato come un piano cottura a induzione, un lavandino in ceramica o peggio ancora un cristallo doccia, non fa solo uno sforzo economico ma anche un gesto di fiducia, confida nel fatto che il prodotto venga trattato e spedito nel migliore dei modi.

Deludere le aspettative dei clienti non è solo controproducente per l’azienda che vende, ma dannoso per tutto l’indotto degli acquisti in rete che con grande fatica ha dovuto attendere anni prima di riuscire a fidelizzare e tranquillizare i clienti all’acquisto a distanza. Oggi sono in molti ad aver capito che acquistare senza temere brutte sorprese si può, ma solo grazie alle assicurazioni e alle politiche dei grandi colossi di vendita capaci di far fronte agli eventuali disguidi.

Se vendi direttamente i tuoi prodotti senza tali certezze, non puoi permetterti di spedire oggetti con imballaggi scadenti.

DBtech è conosciuta nelle Marche e nel centro Italia come una delle aziende più qualificate nel offrire soluzioni per materiali da imballaggio sicuri e adatti per ogni tipologia di prodotto o esigenze di trasporto. Tra i prodotti per l’imballaggio esistono molte soluzioni come la carta riciclata e trattata con specifici macchinari capaci di trasformarla in forme che danno volume e resistenza agli urti. Oppure la plastica gonfiata in cuscinetti dalle molteplici forme, ognuna adatta per oggetti di specifiche forme e dimensioni.

Per materiali particolarmente delicati abbiamo poi la schiuma che renderà ogni oggetto più sicuro nel trasporto che nell’utilizzo finale del cliente stesso.

Le macchine impiegate nelle postazioni di imballaggio sono state progettate per offrire all’addetto che le utilizza un ottimo rapporto tra praticità e performance ma – lo sanno bene in azienda – i macchinari per l’imballaggio necessitano di continua manutenzione.

La soluzione per un corretto funzionamento dei tuoi macchinari per imballaggio

Se consideriamo che esiste una macchina dedicata ad ogni specifico imballaggio o fase dell’imballaggio: dalle fasciapallet, alle etichettatrici, dalle macchine per riempitivo (citate sopra) a quelle per l’antieffrazione, riusciamo a comprendere bene che in ogni azienda sono presenti 10 / 15 macchinari differenti. Ognuno di questi macchinari prodotto da un’azienda differente. Questo significa avere un contratto di manutenzione moltiplicato per 15? Forse! Ma con DBtech il problema è risolto, tanti anni di esperienza nell’assitenza tecnica meccatronica delle macchine per l’imballo fanno si che DBtech possa rispondere come un unico referente a tutte le problematiche dei diversi macchinari, trovando anche nuove soluzioni per usare meno materiale perché di alta qualità, grazie alla continua ricerca infattti troveranno soluzioni che ti permetteranno di conquistare un’importante risparmio annuale.